SBICOM PV

Il sistema di controllo stringhe per il tuo fotovoltaico

SBICOM PV è un prodotto nato dall'esigenza di realizzare un sistema aperto per la diagnosi ed il controllo delle stringhe degli impianti fotovoltaici. Il sistema si compone di un dispositivo da installarsi in campo alimentato mediante un adattatore direttamente dalle stringhe fotovoltaiche, da un alimentatore e da un software di controllo. I dispositivi in campo rilevano le correnti di strina oltre che la temperatura ambiente comunicandolo al software centrale per mezzo del bus di campo. Il software di controllo oltre a registrare ed analizzare i dati invia in tempo reale degli alert in caso di anomalie sulle stringhe.

Il software è completamente personalizzabile e adattabile alle esigenze del cliente.

Alimentazione dalle stringhe

Grazie ai dispositivi Leematic non è necessario aggiungere cavi i dispositivi in campo si alimentano direttamente dalle stringhe ad alta tensione. Questi dispositivi sono in grado di alimentarsi da 100 Vdc fino a 2000 Vdc garantendo sempre la stabilità della tensione in output.



BUS RS485 e protocolli aperti

I dispositivi comunicano tramite RS485 con protocolli aperti. Non è necessario cambiare il cavo bus esistente e possono coesistere con altri dispositivi ma su bus separati. Protetti con un grado di protezione IP55 , sono adatti ad essere installati ovunque.

Optoisolatori e distanze

Grazie agli optoisolatori si possono raggiungere distanze considerevoli e realizzare complesse configurazioni di bus senza interferire sulla comunicazione.

Esperienze

Alcuni nostri clienti hanno scelto di utilizzare SBICOM PV su impianti fotovoltaici sostituendo le letture della string box Sunway ES889 di Santerno.

Scalabilità
85%
Supporto
99%
Verticalizzazione
75%
Design
80%

Relevant Services

Full technical service